domenica 13 dicembre

NOVI SAD

Mentre le ragazze junior e senior erano impegnate a Civitavecchia con le finali nazionali di specialità, le nostre allieve, accompagnate dall’esperta di Giorgia Morera, volavano in Serbia.

Il 5 e 6 dicembre si è svolto a Novi Sad il Memorial “Laza Kristic and Marica Dzelatovic” e la OLOS vi ha partecipato in collaborazione con la ADESSO SPORT, RES NOVAE e LE GINNASTE. É stata un’occasione unica per le nostre ginnaste: affrontare un campo di gara internazionale e integrarsi con compagne di squadra nuove e di diverse realtà.

Tredici atlete accompagnate e gestite da Francesca Cavallo in veste di team manager, Chiara Ferrazzi nel ruolo di Resp.le Tecnico con Mary Lapegna e Giordana Bannò come tecnici accompagnatori. Valentina Martella e  nella doppia veste di giudici/tecnici completavano la delegazione e si sono sapute far apprezzare per la loro professionalità.

La rappresentativa é salita sul secondo gradino del podio per la gara a squadre, mentre a livello individuale per la OLOS la senior GIORGIA MORERA ha conquistato il primo posto in assoluto (oro a parallele e trave), INDIA BANDIERA nella I categoria si é classificata al terzo posto assoluto (oro a trave e argento a parallela); quarto posto per AURORA RICCI nella stessa categoria (oro a corpo libero e bronzo a parallele); nono posto per ERICA CINCAGLINI che in soli due mesi ha presentato un buon programma di gara. Nella II categoria CHIARA MILETI si è confrontata con ginnaste più grandi e di ottimo livello tecnico conquistando l’undicesima posizione e partecipando a ben tre finali di attrezzo. Un grazie a tutti per questa splendida esperienza che ci ha confermato quanto la collaborazione possa essere fondamentale ai fini di un risultato!!!

 

 

 

IMG-20151213-WA0002

domenica 13 dicembre

JUNIOR E SENIOR A CIVITAVECCHIA

Nel week and passato si è svolta a Civitavecchia la finale Nazionale del Campionato di Specialitá.

Per la Olos GYM 2000  sono scese in campo venerdì le junior Beatrice Borghi, Chiara Berardi, Beatrice De Fazio, Marta Mileti, Irene Berardi e Flavia Lasperanza. Tra le Senior sabato é stato il turno di Sara GiuliaPedico.

Dopo essersi meritatamente conquistate un posto in finale nelle fasi regionali, le nostre ragazze, accompagnate da Germana Ghio, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Un po’ di rammarico per Chiara Berardi che ha mancato la finalissima di domenica: una caduta alla parallela le ha negato un meritato accesso tra le migliori otto.

Week end importante per uno splendido ritorno tanto voluto quanto inaspettato: Beatrice Borghi!!!! Dopo mesi di stop torna sul campo gara, con umiltà e volontà di fare bene, conquistandosi la finale a corpo libero e volteggio con i primi punteggi. Non sappiamo se le due cadute di domenica possono essere attribuite alla troppa agitazione o alla smisurata determinazione …una cosa é certa: é stato bello rivederla su quel quadrato….bentornata BEA!!!!! Grazie alle nostre ragazze per questo Campionato e Complimenti da tutta la OLOS!!!!!

domenica 4 ottobre

PRIMA GARA DI STAGIONE E PRIMI SUCCESSI PER LA OLOS GYM 2000

Oggi presso la palestra di Civitavecchia si è svolta la prima giornata del Campionato Regionale di Serie C della Federazione Ginnastica d’Italia, gara riservata alle ginnaste della categoria Allieve.

Giorgia Petrini e Valeria Scandariato nella Cat. C3b sono arrivate prime e pertanto sono salite sul gradino più alto del podio. Solo un gradino   più basso si sono invece classificate Elisabetta Antonelli, Lavinia Liguorino e Viola Spadolini che hanno ottenuto il secondo punteggio nella cat. C3a.  

Le nostre ginnaste sono state accompagnate in campo gara da Francesca Cavallo e Chiara Ferrazzi.

Complimenti da tutta la Società

 

.

giovedì 26 marzo

Campionato Regionale Allieve 2015

Domenica 22 Marzo si è svolta la seconda e ultima gara del Campionato Regionale Allieve. La Olos Gym 2000 era presente in L2 con India Bandiera e Aurora Ricci che si sono classificate rispettivamente al 2^ e 3* posto assoluto. Le stesse posizioni per la classifica finale Regionale. In L4 ha invece gareggiato Chiara Mileti che è salita sul podio del 3^ posto. Nella classifica finale Regionale vince e pertanto è campionessa Regionale Benedetta Ciammarughi mentre Chiara Mileti si classifica al 4^ posto.  In bocca al lupo per le prossime fasi del campionato.

venerdì 20 marzo

Trofeo di Jesolo – La Olos Gym 2000 ci sarà

Dopo la terza tappa del Campionato di Serie A1, le nostre giovani ginnaste Martina Granato e Benedetta Ciammarughi sono state invitate a partecipare al prestigioso Trofeo di Jesolo.  Una conferma dei notevoli progressi evidenziati dalle nostre ragazze. In bocca al lupo da tutta la Società.

 

11032015-_DSC8089

martedì 10 marzo

Sara Berardinelli bronzo alla trave al Gymnix 2015

Sara Berardinelli della Soc. “Adesso Sport”, che gareggia nella nostra squadra nel campionato di Serie A1, ha conquistato il bronzo nella finale per attrezzo  al GYMNIX,  importante manifestazione giovanile svoltasi a Montreal. Complimenti da tutta la OLOS GYM 2000.

 

1504333_389224517915385_5325480060552790777_o

martedì 17 febbraio

1^ gara categoria allieve 2015 – La Olos Gym si conferma

Domenica 15 Febbraio si è svolta la prima prova del Campionato Allieve 2015.

La Olos Gym 2000, assente poichè ammalata India Bandiera, era presente in L2 con la sola Aurora Ricci che, dopo una buona gara, si è classificata al 2^ posto assoluto.

In L4 si presentano in campo Benedetta Ciammarughi e Chiara Mileti. Benedetta ha vinto la gara con una eccellente prestazione, Chiara invece, causa qualche errore di troppo, non ha ottenuto il risultato che il suo valore gli farebbe meritare terminando al 6^ posto. Siamo sicuri che si rifarà al prossimo appuntamento.17022015-16022015-IMG-20150216-WA000116022015-IMG-20150216-WA000012022015-_DSC4954

martedì 17 febbraio

7 Febbraio 2015 – Giornata importante per la Olos Gym 2000

In questa giornata la Olos Gym 2000 era impegnata su 2 fronti: Ancona per l’esordio nel campionato di A1 della FGI e Civitavecchia per il campionato UISP 2015.

Ottimi i risultati:

Ad Ancona la squadra di A1, composta dalle esordienti Martina Granato, Sara Berardinelli (prestito da Adesso Sport), Benedetta Ciammarughi, Sara Giulia Pedico, supportate dalla capitana Giorgia Morena e accompagnate dalle istruttrici Francesca Cavallo, Chiara Ferrazzi e Laura Caruso (istruttrice di Adesso Sport) , hanno effettuato una buona gara classificandosi al 9^ posto assoluto sulle 12 società partecipanti. Risultato importante che lascia intravedere margini di miglioramento. Appuntamento per la seconda giornata il 27 Febbraio a Milano.

A Civitavecchia, 1^ gara UISP della stagione, 25 ginnaste hanno gareggiato, a partire dalle 8,00 della mattina, nelle categorie che vanno dalla mini prima alla 6^, le nostre ragazze, accompagnate dalle istruttrici Claudia Gargiulo, Chiara Nuzzo, Valentina Chiodi e Sara Bichiri, si sono portante a casa una quantità di coppe e medaglie per i successi e piazzamenti ottenuti.

Complimenti a tutte e in bocca al lupo per il prossimi appuntamenti.

IMG-20150208-WA0003

giovedì 4 dicembre

PRIMA GARA INTERNAZIONALE PER CIAMMARUGHI E MILETI

Oggi Benedetta Ciammarughi e Chiara Mileti, accompagnate dalla loro istruttrice Francesca Cavallo, sono in partenza per la loro prima gara Internazionale. Le nostre ginnaste faranno parte della squadra Regionale Lazio della FGI e gareggeranno nel  Memorial “Laza Krstic and Marica Dzelatovic” che si svolge a Novi Sad (Serbia) dal 6 al 7 Dicembre. Completa il gruppo della Olos Gym 2000 Federica Tempesta che farà parte della giuria. Un “in bocca al lupo” da tutta la società.

Benedetta e chiara

 

domenica 23 novembre

FINALI NAZIONALI DI SERIE C1 E C2

Uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, le finali Nazionale di Serie C1 e C2, si sono svolte anche quest’anno a Jesolo nei giorni 15 e 16 Novembre.

In un Sabato di qualificazione, le nostre 2 squadre hanno tutte e due centrato l’obiettivo di  entrare tra le primissime squadre Italiane e disputare le finalissime della Domenica dove, la squadra di Serie C1, composta da Benedetta Ciammarughi, Martina Granato, Chiara Mileti e Claudia Nieddu, si è classifica al 6° posto e quella di C2, composta dalle piccole del 2005 India Bandiera, Elisa Galimi e Aurora Ricci, si è classifica al   9° posto.    Bravissime.

SERIE C2