Tra i classici appuntamenti della stagione agonistica, certamente c’è quello dedicato alle giovani leve dell’Artistica che si svolge ogni anno a Berlino. Parliamo della Junior Team Cup, il torneo internazionale giunto quest’anno alla sua 28ª edizione e in programma sabato 17 e domenica 18 maggio. Prima della partenza per la Germania, il responsabile della Squadra giovanile Nicola Costa ha organizzato una collegiale nell’Accademia milanese di via Ovada (14 maggio) e, in accordo con il Direttore Tecnico Nazionale GAM Giuseppe Cocciaro, sono stati diramati i nomi dei convocati per l’incontro del weekend.
Partiranno per la kermesse tedesca Giacomo Capuzzo, Riccardo Pellizzaro e Ivan Rigon (Corpo Libero Gymnastics Team), Luca Leonel Manzaneda (Ginnastica Fermo ’85), Pietro Mazzola e Daniele Somaschini (Sampietrina), Riccardo Ruggeri (Victoria Fermo), Davide Scalvini (Pro Carate) e Simone Speranza (New Sport). Al fianco dei ginnasti, oltre al responsabile Costa, ci saranno i tecnici Pamela Cauli, Nicola Ceccarello, Luigi Peroli e Oscar Stabile, gli ufficiali di gara Ferdinando Fedeli e Antonio Cucchiarelli, il fisioterapista Salvatore Scintu.
Il programma di gara prenderà il via sabato 17 maggio con la gara a squadre e l’all-around individuale, valido anche per le qualificazioni alle finali di specialità, che andranno in scena nella giornata conclusiva di domenica 18 maggio.
No responses yet