La Federazione Ginnastica d’Italia è lieta di annunciare il rinnovo della collaborazione con Co.Ge.Di. International S.p.A., proprietaria del marchio Uliveto, che proseguirà in qualità di Partner e Fornitore Ufficiale anche per il biennio 2025-2026.

Uliveto, riconosciuta come “l’acqua per lo sport”, continuerà ad accompagnare – in esclusiva – le squadre nazionali di tutte le sezioni durante i loro allenamenti in vista dei più importanti eventi internazionali. La partnership conferma l’impegno congiunto nel promuovere benessere e performance attraverso una corretta idratazione.

L’acqua Uliveto sarà messa a disposizione di tutti i ginnasti coinvolti non solo negli eventi organizzati dalla FGI sul territorio nazionale ma anche negli allenamenti estivi della Federazione, rafforzando il messaggio che una corretta idratazione è fondamentale per ogni sportivo, a qualsiasi livello.

Uliveto, Acqua della salute, grazie al suo equilibrato apporto di sodio, calcio, potassio e magnesio, è l’acqua di chi vive lo sport, perché contribuisce a compensare le perdite idrosaline dovute al sudore e a limitare gli scompensi che potrebbero condizionare il buon esito di una gara. In quanto fonte di calcio altamente assimilabile, Uliveto aiuta a mantenere le ossa sane e forti e a migliorare la risposta dei muscoli allo sforzo. Bere Uliveto prima, durante e dopo l’attività fisica, oltre a favorire il veloce recupero dell’idratazione, può servire a ridurre l’eccesso di acido lattico prodotto dallo sforzo muscolare. La ripresa è più rapida e la resa atletica viene esaltata, come dimostrano gli studi condotti con Acqua Uliveto (M.Faina e coll Medicina dello Sport 1983; E. Castellacci, Il Medico Sportivo 2005).

L’impegno di Uliveto per il benessere e la salute passa anche attraverso scelte orientate alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, a partire da quella di utilizzare solo energia pulita e fonti solari italiane al 100%. Tutte le bottiglie di Acqua Uliveto sono in PET riciclabile al 100% e sono dotate di tappo solidale, che riduce l’uso di plastica ed è reso inseparabile dalla bottiglia.

Acqua Uliveto risponde al meglio alle esigenze dello sportivo e consente facilmente di raggiungere il fabbisogno della quota giornaliera di calcio, particolarmente elevata nello sportivo a causa di una maggiore utilizzazione metabolica dell’osso. Lo ha riconosciuto anche al Ministero della Salute (Decreto del Ministero della Salute n. 4311 del 15-7-2019): “La quantità di calcio presente nell’acqua minerale ULIVETO partecipa all’integrazione del fabbisogno giornaliero di calcio per la salute delle ossa”.

Per tutto questo Uliveto, Acqua della salute, è da sempre vicina al mondo dello sport, supportando eventi, squadre nazionali e federazioni coinvolte negli impegni più importanti.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *