Si è conclusa quest’oggi, con la terza e ultima prova del Campionato Nazionale “Trofeo San Carlo Veggy Good”, la Regular Season di Serie B di Ginnastica Artistica maschile e femminile, in scena al Pala Mauro De Andrè con l’organizzazione della società locale dell’Edera di Ravenna del presidente Fabio Gardella, con lo staff guidato da Rino De Santis.

Le prime tre squadre classificate hanno guadagnato la promozione in Serie A2. Tra le ragazze Fortitudo 1875 vince il titolo di categoria, con Olos Gym 2000 e Fanfulla 1874 rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio. Nella maschile invece Raffaello Motto conquista lo scudetto e sale di categoria insieme a Ginnastica Civitavecchia e Ginnastica Anzio. Nella GAF retrocedono Olimpia Aosta e CH4 Sporting Club mentre i club 7° (Victoria Torino), 8° (Varesina Ginnastica), 9° (Ginnastica Albano) e 10° (Sportsardinia) accedono ai playoff/playout contro le seconde classificate delle quattro Zone Tecniche di Serie C per guadagnarsi la permanenza o le promozioni in B. Nella GAM invece Geas, Ginnastica Romana e Gymnica Vicentina scendono di categoria mentre i club 7° (Ginnastica Petrarca), 8° (Ginnastica Fortitudo 1875) e 9° (Ginnastica Meda) classificati si giocheranno la sfida contro le seconde classificate delle tre Zone Tecniche. A premiare le squadre sul podio di giornata e del campionato c’erano il consigliere federale Franco Mantero, il presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna Corrado Maria Dones, la presidente del Comitato Tecnico di Artistica femminile Donatella Sacchi e il team manager di sezione Massimo Contaldo.

La stagione 2024 si è snodata tra le tappe di Montichiari e Ancona, prima di approdare in Emilia-Romagna, dove la Federginnastica può contare sulla partnership con la Regione nell’ambito del progetto Sport Valley. Nella città dei mosaici la classifica finale del campionato di Serie A1 di domani determinerà le sei squadre maschili e le altrettante femminili che strapperanno la qualificazione per la finalissima scudetto, in programma il 25 e 26 maggio a Firenze.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *